Piercarlo Boletti
Piercarlo Boletti nato a Milano nel 1961, vive a tutt’oggi in questa città dove lavora come dipendente presso una piccola azienda grafica. che nel tempo si è evoluta da fotolito (mestiere ormai di fatto estinto a causa dell’evoluzione tecnologica) a centro di prestampa ed elaborazioni grafiche di varia natura eseguite su computer.
Si interessa da decenni a livello hobbistico di audio e di elettronica; nonostante la forte passione per queste materie, non ha mai svolto in esse alcuna attività professionale. Cura però, nei ristretti limiti di tempo concessigli dal lavoro e da altre incombenze di vita, un blog di elettronica.
In passato, nel corso degli anni 2010 e 2011, ha collaborato con suoi articoli ad alcuni numeri della rivista «Costruire Hi-Fi» (per la quale attualmente, pur continuando a frequentarne saltuariamente il forum, non ha però più tempo da dedicare alla stesura di articoli sì gratificanti ma estremamente impegnativi da elaborare) ed è ora ritornato felicemente alla sua condizione originaria di «cane sciolto», preferendo per indole avere tanti amici… ma nessun padrone.