Come è forse trapelato già da qualche giorno, Marco Giussani mi ha nominato direttore di Audioplay.
L'idea che abbiamo è quella, originaria di Renato, di creare la nuova Stereoplay; vogliamo quindi dar vita ad una rivista che dalla storica pubblicazione riprendesse la filosofia ed il rigore scientifico, trasportandoli però ai giorni d'oggi e soprattutto con la tecnologia ora disponibile.
Il mio intento è quello di creare un prodotto che mantenga della rivista 'genitrice' tutte le caratteristiche che allora ne determinarono il successo, ma che allo stesso tempo presenti degli aspetti innovativi rispetto al panorama della riviste di hi-fi (quasi tutte cartacee) esistenti; un po' come fece Stereoplay ai suoi tempi.
Il progetto è ambizioso, è vero. Ma io sono dell'avviso che se si inizia qualcosa autolimitandosi quella stessa cosa non potrà mai avere lo sviluppo e la crescita che ci si aspetta.
Il rinnovo di Audioplay parte dall'aggiornamento della grafica e della struttura del sito, fino all'introduzione di sezioni della rivista completamente nuove, che descriverò nei prossimi post.
Intanto invito tutti quelli che vogliono e possono collaborare, sia nella scrittura di articoli che anche solamente con idee e suggerimenti, a farsi avanti.
Pierfrancesco Fravolini