Ho comprato AR !

Devo dire che non mi sarei MAI aspettato qulle prestazioni di MIL-MOL , pur considerando 2 woofer da 8" . Il tutto in un diffusore compatto, ed in sospensione pneumatica!
Se per lui ha qualche valore, i miei complimenti a Renato!

Stessa cosa per la distorsione armonica alle basse, ed in generale per tutti gli altri aspetti tecnici !
La firma di Renato mi pare che poi si veda benissimo anche nella risposta misurata "in ambiente"; direi che rispetta perfettamente quella consigliata da Moller.

Non ho capito, però, perché non si è pubblicato (anche) la TND a 100dB, viste le performance dinamiche alle basse. Boh, vabbè. Magari per un diffusore Bookshelf/da stand era davvero troppo.
Ho appurato dalle parole di Matarazzo anche la peculiarità di quel tweeter di cambiare sostanzialmente (più del solito) il carattere sonoro dopo i primi 5 minuti di ascolto; sarebbe una caratteristica da non sottovalutare, soprattutto se le andate ad ascoltare velocemente in negozio, quando siano "fredde".
Una critica ai risultati delle misure? La devo trovare........

Qualche piccolo problemino in gamma media 1/1.5Khz (sia alla THD che all'incrocio acustico) , probabilmente dovuto al fatto che
"3vie is megl che 2 !" 
Ma questo, noi, lo sapevamo già.
Finalmente un compatto diffusore a radiazione diretta che mostra qualcosa di nuovo. Anche se ad un certo prezzo.
Ciao!